EiR PD Dr. Joris Van Wezemael, Dr. Markus Nollert | Spatial Transformation Laboratories (STL)
ETH RAUM – La nuova piattaforma per lo sviluppo territoriale
ETH RAUM è la nuova piattaforma dell’ETH con un’ampia offerta formativa nel settore dello sviluppo territoriale. Il MAS e i tre nuovi programmi CAS sono incentrati sullo sviluppo territoriale, sulla pratica di pianificazione, sulla progettazione del processo e sulla città intesa come laboratorio del futuro.
La pianificazione e lo sviluppo del territorio stanno affrontando una trasformazione fondamentale e pongono leader e professionisti davanti a grandi sfide. Con la piattaforma ETH RAUM, il Politecnico federale di Zurigo propone un’ampia offerta formativa nel settore dello sviluppo territoriale, aiutando così leader e professionisti a fare rete e a migliorare le proprie qualifiche. Uno sviluppo territoriale sostenibile si basa sullo scambio. Grazie alla sua ampia offerta, servendosi di dibattiti specialistici, forme di networking e offerte di formazione continua, ETH RAUM promuove il discorso, lo scambio e il trasferimento delle conoscenze su temi attuali che ruotano attorno a uno sviluppo di successo e con orientamento applicativo del nostro spazio vitale.
In tutti i programmi di formazione continua offerti, gli studenti sono al centro come persone e forniscono contributi a problemi attuali, sia individualmente, sia in gruppi interdisciplinari.
Il Master of Advanced Studies in sviluppo territoriale (MAS ETH RE) è un programma di formazione continua frequentabile parallelamente all’attività professionale che si rivolge a ingegnere e ingegneri, architette e architetti, scienziate e scienziati, giuriste e giuristi, promotrici e promotori immobiliari e autorità. Partendo dal background accademico di ciascuno, il programma permette di approfondire o riorientare la propria carriera verso ruoli di leadership, fornendo ai partecipanti competenze approfondite su questioni e aspetti territoriali, di processo e globali, oltre a favorire la crescita personale.
Maggiori informazioni sui programmi: